Festa finale “Scuola attiva junior” presso la Scuola Secondaria Mattei

Svolta martedì 4 giugno 2024 e ha visto coinvolti tutti gli alunni del plesso

Martedì 4 giugno 2024 si è svolta presso il campo di Via Giordano Bruno e la palestra di plesso la manifestazione finale del progetto ministeriale “Scuola attiva junior” che ha visto coinvolti tutti gli alunni del plesso della Scuola Secondaria “Mattei”. Nello specifico le classi prime e seconde hanno svolto un mini torneo di pallavolo tra classi coordinate dall’istruttrice federale Patrizia De Angelis, mentre le classi terze si sono cimentate in un torneo di tag rugby sotto la guida del prof. Luciano Talamonti e del tecnico federale Fabrizio Ciavatta.
“Scuola attiva junior” è un percorso multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto “Scuola attiva kids” proposto nelle scuole primarie.
Si tratta di un’iniziativa promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.