Terremoto che fare?

Venerdì 10 e sabato 11 marzo 2023 si sono tenuti presso il Teatro della scuola secondaria Mattei due incontri formativi rivolti agli alunni delle classi terze sul tema “Terremoto che fare?”. L’iniziativa è stata promossa dall’ IIS Mazzocchi- Umberto I (sotto il coordinamento del prof. Morresi), in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Ascoli Piceno, la Protezione Civile Regionale e l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto. I nostri studenti hanno avuto così modo di confrontarsi con i rappresentanti della Protezione Civile regionale e comunale per trattare argomenti di estrema importanza quali il ruolo della protezione civile e suoi modelli di attivazione, i rischi connessi al terremoto, il volontariato e il ruolo del cittadino.