Gli studenti della scuola Mattei incantano al saggio di musica: un’esibizione memorabile

Castel di Lama, 06 giugno 2024

Una mattinata all’insegna della musica e del talento ha visto protagonisti gli studenti della scuola secondaria di I grado “Mattei” di Castel di Lama, durante il saggio di musica. L’evento, curato con grande dedizione e professionalità dagli insegnanti Maria Regina Azzara e Arsenio Sermarini, ha raccolto l’entusiasmo e l’ammirazione di studenti e docenti. Il saggio ha offerto una ricca varietà di esibizioni, mettendo in luce le competenze acquisite dagli studenti nel corso dell’anno scolastico. Gli alunni hanno dimostrato notevoli abilità tecniche e interpretative, frutto di un intenso lavoro di preparazione guidato dai loro insegnanti. Maria Regina Azzara, nota per il suo approccio innovativo e coinvolgente, ha saputo motivare i ragazzi a superare le loro paure e a esprimere il meglio di sé sul palco. Arsenio Sermarini, con la sua esperienza e passione per la musica, ha contribuito a sviluppare il senso critico e artistico degli studenti, guidandoli in un percorso di crescita personale e musicale. Tra le performance, due esibizioni solistiche hanno particolarmente emozionato: quella al basso e quella di canto. Il giovane bassista ha saputo incantare con una performance energica e precisa, dimostrando padronanza dello strumento e capacità interpretative di alto livello. La cantante, con la sua voce potente e melodiosa, ha interpretato brani che hanno toccato il cuore degli spettatori, ricevendo scroscianti applausi e consensi unanimi. L’intera mattinata si è svolta in un’atmosfera di grande partecipazione e condivisione, dove la musica è stata il filo conduttore di un’esperienza educativa e formativa straordinaria. Gli insegnanti Azzara e Sermarini hanno sottolineato l’importanza di eventi come questo, che non solo valorizzano il lavoro svolto in aula, ma anche promuovono il senso di comunità e la collaborazione tra studenti e scuola. Il saggio di musica della scuola Mattei ha dimostrato ancora una volta come l’educazione musicale possa essere uno strumento potente per lo sviluppo delle capacità individuali e per la costruzione di legami sociali solidi. Gli studenti, protagonisti indiscussi della giornata, hanno portato a casa non solo l’esperienza di un’esibizione di successo, ma anche un prezioso insegnamento: la musica, con il suo linguaggio universale, può unire e far crescere in modi inaspettati. La scuola Mattei di Castel di Lama si conferma così un’eccellenza nel panorama educativo locale, capace di offrire ai propri studenti opportunità uniche per esplorare e sviluppare i propri talenti. L’augurio è che eventi come questo continuino a essere una costante, arricchendo la vita scolastica e culturale della comunità.