Gli alunni della prima e quarta del plesso della scuola primaria di via Adige sono tra i vincitori regionali del contest “Scuola attiva kids”, progetto volto a promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base e incentivare sane abitudini alimentari. Con la preziosa collaborazione dell’esperta di educazione motoria Melissa Di Bonaventura, gli alunni della 1A 1B 4A e 4B hanno realizzato una coreografia che permetterà loro di concorrere a livello nazionale con i vincitori delle altre regioni.
Le stesse classi sono risultate vincitrici del concorso regionale “L’agente di polizia che vorrei accanto” con la finalità di far comprendere alle giovani generazioni, l’importanza della polizia municipale e del ruolo svolto per la sicurezza delle comunità locali, valorizzando i principi della legalità e della responsabilità civica.
Tutti i bambini si sono divertiti ad inventare una filastrocca per poi rappresentarla graficamente, creare un plastico della “CITTÀ IDEALE” utilizzando materiale di riciclo, sperimentare la robotica (coding) e conoscere un nuovo modo di imparare attraverso la “FLIPPED CLASSROOM”( CLASSE ROVESCIATA) dove gli alunni si sono immedesimati nel ruolo di docente e viceversa.
Tali risultati sono stati raggiunti grazie alla grande e proficua collaborazione tra alunni e team docenti.
TEAM DOCENTI CLASSI PRIME: Maria Teresa Velardi, Miriam Celestini, Sabina D’Elpidio, Francesca Scarafoni, Sandra Cialini, Serena Salvadorini, Tiziana Cameli.
TEAM DOCENTI CLASSI QUARTE: Stella Nardecchia, Catia Sabini, Federica Palma , Romina Fara, Laura Candellori, Serena Lanzone, Miriana Pignotti.
0