Quando matite e colori raccontano la pace

Premiazione dei vincitori del concorso "Un poster per la pace", organizzato dall'associazione Lions Club di Ascoli Piceno e Colli Truentini

La creatività e l’impegno dei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado “E. Mattei” sono stati premiati all’interno del concorso internazionale indetto dall’associazione Lions Club di Ascoli Piceno e Colli Truentini, dal titolo “Un poster per la pace”. La cerimonia si è tenuta presso la Pinacoteca di Ascoli Piceno il giorno 19/09/2023 alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti dell’associazione. Gli studenti dei corsi A e D sono stati accompagnati dalla Dirigente scolastica professoressa Maria Vitali e dalla docente Meri Vagnoni. Dei premi speciali sono stati assegnati ai seguenti alunni: Krystian Virgili classe 2ª A, Raul Damiani classe 2ª A, Ilaria Nardinocchi classe 2ª D e Collene Alcaraz classe 3ª A.
Un riconoscimento, questo ottenuto, che non può non essere motivo di grande orgoglio per tutto l’Istituto.