Progetto Continuità: dalla primaria alla secondaria (a.s. 2023/2024)

Incontri di continuità scuola primaria-secondaria che hanno coinvolto i bambini e le bambine delle classi quinte dei plessi di Largo Petrarca e di Via Adige

Presso il nostro istituto si sono svolti gli incontri di continuità scuola primaria-secondaria che hanno coinvolto i bambini e le bambine delle classi quinte dei plessi di Largo Petrarca e di Via Adige.  Divisi in gruppi hanno visitato il plesso “E. Mattei” guidati dalla Dirigente scolastica che ha loro illustrato le funzioni dei vari spazi e delle attrezzature in essi presenti e, successivamente, hanno svolto delle attività grafico-pittoriche in collaborazione con gli studenti della scuola secondaria, guidati dai loro docenti. Infine, gli alunni di scuola primaria hanno incontrato un gruppo di alunni frequentanti la terza media, ai quali hanno posto delle domande sul percorso scolastico che si apprestano ad affrontare.

Alunni Scuola Primaria Via Adige

Alunni Scuola Primaria Largo Petrarca