Mini guide ad Ascoli Piceno

Le classi quinte della scuola primaria Largo Petrarca e la classe 2ªD della scuola secondaria “E. Mattei” in visita ad Ascoli Piceno

Il giorno 25 maggio 2024 le classi quinte della scuola primaria Largo Petrarca e la classe 2ªD della scuola secondaria “E. Mattei” si sono recate ad Ascoli Piceno per effettuare una visita nella storica cittadina, nell’ambito del progetto di continuità primaria-secondaria.
Guide d’eccezione, alla scoperta di Ascoli e delle sue bellezze, sono stati i ragazzi della scuola media che sono riusciti a conquistare l’attenzione e l’interesse dei più piccoli con le loro esposizioni accurate dei punti più interessanti della città.
Da Porta Romana fino al Ponte di Cecco è stato un susseguirsi di meravigliose scoperte che, grazie anche a piccoli aneddoti e curiosità che hanno accompagnato la spiegazione di monumenti ed edifici, sono state molto apprezzate.
Una volta terminato il tour i ragazzi si sono salutati affettuosamente, felici dell’esperienza vissuta insieme.

Dépliant realizzati con la collaborazione di tutti gli alunni