Festa finale progetto “Uno, due… Calcia!”- Scuole Infanzia Via Carrafo e Via Garibaldi

Logo del progetto Uno, due... calcia! 2022_2023

Mercoledì 31 maggio 2023 presso la palestra della scuola primaria di Via Adige si è svolta la festa finale del progetto di psicomotricità “Uno, due… Calcia!”, che ha visto coinvolti i bambini di 5 anni delle Scuole dell’Infanzia di Via Carrafo (Sezioni D e E) e Via Garibaldi (Sezioni A, C e D). Il progetto, sviluppato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e rivolto a tutte le scuole dell’infanzia del territorio nazionale, è stato realizzato in convenzione con l’associazione ASD Calcio Lama affiliata FIGC ed ha previsto un’attività psicomotoria globale in forma ludica svolta dai tecnici federali, qualificati e laureati in Scienze Motorie, Alfonsi Attilio e Rossi Yuri. Per aver partecipato al progetto ai piccoli alunni sono stati consegnati dei gadget e alla scuola materiale tecnico sportivo.