“Classica… ma non troppo!”

Spettacolo musicale realizzato dagli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria Via Adige nel pomeriggio del 30 maggio 2024

Noi alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Via Adige abbiamo realizzato lo spettacolo musicale dal titolo “Classica… ma non troppo” a conclusione di un progetto annuale che ci ha impegnato per un’ora a settimana, attraverso attività concrete per sviluppare le nostre potenzialità espressive e creative. Il progetto, coordinato dalla maestra Stefania Pulcini e sovvenzionato dal comune di Castel di Lama, ci ha veramente appassionato e divertito, dandoci le prime nozioni di teoria musicale e l’avviamento al flauto e facendoci conoscere la body percussion, una tecnica che consiste nell’utilizzare il proprio corpo come uno strumento a percussione.