Cerimonia di consegna attestati certificazione Cambridge a.s. 2023/24

Martedì 24 settembre 2024 sono stati consegnati gli attestati agli allievi che hanno conseguito la certificazione Cambridge nell’anno scolastico 2023/24

Presso il teatro “Norcini Pala” della scuola secondaria Mattei di Castel di lama, martedì 24 settembre 2024, sono stati consegnati gli attestati agli allievi che hanno conseguito la certificazione Cambridge nell’anno scolastico 2023/24. La certificazione internazionale Cambridge è un’attestazione che riguarda tutte le abilità necessarie per valutare la competenza nella lingua inglese e che, grazie a un apposito protocollo d’intesa siglato dal MIUR, è valida come credito formativo ed è riconosciuta anche in ambito universitario e lavorativo. Per la sua utilità e univoca leggibilità è, inoltre, spendibile in tutti i paesi dell’Unione europea. Alla presenza degli allievi, dei loro genitori, della Dirigente Scolastica Maria Vitali, delle docenti Ricci Barbara, Palma Federica, Francesca Baggio ed Eufrasia Pagnoni (che hanno curato la preparazione degli alunni) e delle rappresentanti del centro Cambridge Monia De Giorgis e Valentina Roncacè, sono stati consegnati gli attestati Young Learners per la scuola primaria e Ket Key English test (livello A2) per la scuola secondaria di primo grado. Nell’anno scolastico appena concluso il costo dei corsi è stato sostenuto anche grazie ai fondi PNRR – azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche. Un particolare ringraziamento è andato, per il lavoro svolto nell’ambito del progetto di certificazione, alle docenti Barbara Ricci ed Eufrasia Pagnoni, che da anni curano l’iniziativa, e all’insegnante Proietti Tania che ha svolto il ruolo di tutor nei laboratori formativi. Ricordiamo infine che l’Istituto Comprensivo Castel di Lama 1 è ufficialmente riconosciuto come centro di preparazione all’esame certificazione Cambridge. Un grande applauso a tutti i nostri alunni per l’ottimo risultato conseguito.