Progetto teatro in inglese

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

dal 9 Marzo 2024 al 4 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto di teatro in inglese consente agli alunni di scuola primaria e secondaria, di assistere e partecipare in modo interattivo ad una rappresentazione teatrale in lingua inglese. Prima dello spettacolo, gli studenti, seguiti dai propri insegnanti di inglese, si preparano allo studio del copione che viene analizzato e tradotto.

Scuola Secondaria di I Grado
Progetto teatro in lingua inglese_1

Rappresentazione dal titolo “CHARLIE CHARLESTON”
Il musical è ambientato nella Chicago degli anni ’30 tra proibizionismo e nightclubs. Un ragazzo inglese va in America per conoscere il nonno che gestisce un locale notturno. Conoscerà brave cantanti e piccoli gangster, imparerà ad apprezzarlo, instaurando con lui un bellissimo rapporto.

⇒  9 marzo 2024 Scuola Secondaria I Grado Mattei

Progetto teatro in lingua inglese_2

Rappresentazione dal titolo”CIRCUS”
Un evaso e la sua compagna mettono grande scompiglio tra i circensi di un famoso circo. Tra giocolieri, acrobati, domatori ed una bizzarra chiromante, vivranno divertenti avventure. Tutto comunque finirà per il meglio ed il nuovo spettacolo del circo sarà un entusiasmante successo.

⇒  13 aprile 2024 Scuola Primaria Via Adige
⇒  4 maggio 2024 Scuola Primaria Largo Petrarca

Obiettivi

• Promuovere un approccio sereno e positivo con la lingua affinché ne derivi un’esperienza interessante, stimolante, piacevole e gratificante