Manifestazione finale giochi motori Scuola Primaria Largo Petrarca

La manifestazione finale dei progetti Scuola attiva Kids, Marche in movimento e Giococalciando si è svolta giovedì 1 giugno 2023 presso il campo sportivo del Calcio Lama alla presenza dei responsabili Melissa Di Bonaventura per i primi due progetti e Attilio Alfonsi per Giococalciando che hanno organizzato tutta una serie di attività sportive volte a favorire la socialità e il benessere psicofisico.

Il progetto Giococalciando invece ha visto coinvolte solo le classi prime del Plesso di Largo Petrarca. Tale progetto si svolge a livello nazionale e ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini al mondo del calcio come importante forma di aggregazione sociale, nel rispetto di se stessi e soprattutto degli altri (fair play). Gli alunni della classe 1A sono risultati primi classificati per il progetto Giococalciando e pertanto sono stati premiati con una maglietta dell’Italia. Anche gli alunni della classe 1B hanno ricevuto dei gadget. Si ringraziano i responsabili dei progetti e tutte le docenti che hanno collaborato, nonché la Dirigente Maria Vitali che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione.