In gita all’agriturismo!

Alunni classe prima Scuola Primaria Largo Petrarca

Il 30 aprile 2024 gli alunni della classe prima della scuola primaria Largo Petrarca si sono recati in gita presso l’agriturismo San Filippo Neri di Castignano. I bambini sono stati avvicinati al mondo delle api dalle spiegazioni del proprietario dell’agriturismo, un esperto apicoltore che ha mostrato agli alunni i prodotti frutto del lavoro delle api. Nel pomeriggio, la classe ha avuto la possibilità di ammirare gli alveari dietro uno schermo protettivo e hanno visto gli sciami aggirarsi sui fiori, impegnati nel loro lavoro. L’esperienza nell’agriturismo è andata avanti con le attività di “giardinorto” durante le quali ogni bambino ha messo nella terra una piantina. La giornata si è conclusa con divertenti giochi tradizionali che si sono svolti all’aperto.