Festival di Primavera di Montecatini Terme 2023

Dal 13 al 15 aprile il “Piccolo coro delle Ville – coro della scuola primaria dell’IC Castel di Lama 1”, ha partecipato al “Festival di Primavera” di Montecatini Terme. Come si legge sul sito ufficiale della rassegna, si tratta del più importante festival dedicato alla coralità scolastica giovanile che è giunto, nel 2023, alla diciottesima edizione. Nel 2018 il festival ha raggiunto il record di ben 3000 presenze. Fulcro del festival la formazione, la condivisione di esperienze e la conoscenza di nuove realtà. Le giornate, infatti, trascorrono tra atelier di studio, concerti, contatti con altri cori e partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero, momenti di relax e tanto divertimento! Alla direzione degli atelier di studio, docenti italiani e stranieri di rinomata fama che garantiscono un’elevata qualità della proposta rivolta ai giovani partecipanti e ai loro direttori. Il festival si caratterizza anche per il grande coinvolgimento dei coristi e del pubblico che prende parte ai concerti. E infatti a Montecatini, sotto la guida del maestro Stefania Pulcini (che ha curato e diretto il progetto), si sono esibiti non solo i bambini del nostro coro scolastico ma anche i genitori che li hanno accompagnati. Insomma è stato davvero un grande momento di musica, condivisione e partecipazione. Appuntamento al prossimo anno!