FESTA DEL GIARDINORTO 2024

Giornata conclusiva del progetto ambientale “Il GIARDINORTO E I GIOCHI ALL’APERTO”

Si è concluso il progetto ambientale “Il GIARDINORTO E I GIOCHI ALL’APERTO”.
Nella splendida cornice del nostro giardino e orto, allestito e curato con entusiasmo, per un anno scolastico dagli alunni, con la progettazione di alcune docenti, insieme alla collaborazione del personale scolastico e di una nonna, nel pomeriggio di giovedì 30 maggio 2024 si è svolta la festa conclusiva del progetto della scuola Primaria di Via Adige.
Gli alunni delle terze e delle quarte classi, dopo aver mostrato ai genitori i loro lavori e manufatti, hanno giocato insieme all’aperto, con giochi tradizionali: “La campana”, “I quattro cantoni”, “Il tiro al bersaglio”, e “L’equilibrista”. La manifestazione si è conclusa con una semplice merenda offerta dalla scuola. Il progetto, promosso e finanziato dall’ISC di Castel di Lama, è diventato una tradizione della scuola Primaria di Via Adige ed è stato realizzato grazie all’impegno, al tempo, e alle risorse aggiuntive di alcune docenti che si sono prodigate per la buona riuscita di questo laboratorio all’aperto, riconoscendo il grande valore dell’esperienza diretta per la crescita e l’educazione verso l’ambiente.