Consegna attestati certificazione Cambridge a.s. 2021/22

Presso il teatro della scuola secondaria Mattei, martedì 27 settembre 2022, sono stati consegnati gli attestati agli allievi che hanno conseguito la certificazione Cambridge nell’anno scolastico 2021/22. La certificazione internazionale Cambridge è un’attestazione che riguarda tutte le abilità necessarie per valutare la competenza nella lingua inglese e che, grazie a un apposito protocollo d’intesa siglato dal MIUR, è valida come credito formativo ai fini del punteggio per l’Esame di Stato ed è riconosciuta anche in ambito universitario e lavorativo. Per la sua utilità e univoca leggibilità è, inoltre, spendibile in tutti i paesi dell’Unione europea. Alla presenza degli allievi, dei loro genitori, della Dirigente Scolastica Maria Vitali, delle docenti Paola Cantalamessa e Miriam Celestini (che hanno curato la preparazione degli alunni) e delle rappresentanti del centro Cambridge Monia De Giorgis, Fabiana Lappa e Valentina Roncacè, sono stati consegnati gli attestati Young Learners per la scuola primaria e Ket Key English test (livello A2) per la scuola secondaria di primo grado. Un particolare ringraziamento è andato, per il lavoro svolto nell’ambito del progetto di certificazione, alle docenti Barbara Ricci ed Eufrasia Pagnoni. Ricordiamo infine che l’Istituto Comprensivo Castel di Lama 1 è ufficialmente riconosciuto come centro di preparazione all’esame certificazione Cambridge. Un grande applauso a tutti i nostri alunni per l’ottimo risultato conseguito.