Orientamento in uscita

Apre la sezione Orientamento in uscita Classi Terze

MAD

Apre la sezione Messa a Disposizione

Amministrazione trasparente

Contest tutti in campo – Scuola Secondaria I Grado Mattei


Quest’anno, in sostituzione dei campionati studenteschi, alcune classi della scuola secondaria di primo grado si sono cimentate nella creazione di un gioco “ANTICOVID”, ovvero realizzare un’attività ludico motoria, coinvolgente, inclusiva e soprattutto nel pieno rispetto  delle regole anti-contagio, per partecipare  a un concorso indetto dall’ USR Marche:  “Contest tutti in campo”.
In questo intento, per la categoria “Ragazzi”,  la classe 1ªE ha avuto la meglio, piazzandosi al 2° posto, per le province di Ascoli Piceno e Fermo, grazie al gioco: “FRISBEESTAF”.
Dopo aver creato frisbee personalizzati e decorati, con piatti di plastica e carta, i ragazzi, collettivamente con la guida del docente, hanno realizzato e praticato una staffetta nel campo da calciotto, adiacente alla scuola secondaria di primo grado.
Tale staffetta è risultata ecosostenibile, rispettosa delle regole anti Covid, coinvolgente e divertente, tutti i ragazzi della classe hanno partecipato a questa meravigliosa esperienza giocando in modo sicuro ed inclusivo. L’elaborato inviato è stato anche premiato perché interdisciplinare, ha visto infatti il coinvolgimento di diverse discipline, quali arte ed immagine, tecnologia e italiano. Il gioco si presta ad essere giocato in qualsiasi spazio all’aperto, rinforza gli schemi motori di base degli allievi, l’attenzione, la velocità e la capacità di reazione agli stimoli sensoriali, nonché la coordinazione oculo manuale ed inter segmentaria, la collaborazione e lo spirito di squadra.
Complimenti alla classe 1ªE e a tutte le classi partecipanti, le quali riceveranno materiale sportivo sempre utile per migliorare l’offerta formativa.

PON FSE 2014-2020

PON-fse 2014 2020

Progetto Next 5-14

 width=

Ambienti digitali contributo Fondazione Carisap

Ambienti digitali contributo Fondazione Carisap

PAGO in RETE

Servizio per pagamenti telematici

Dati contabili

Codice Univoco Ufficio: UFF4P7
Codice Fiscale (C.F.): 92033340446
Codice Meccanografico (C.M.): APIC820001

Contatti

Via Roma 107
63082 Castel di Lama (AP)
Telefono:
0736 813225 - 0736 812311
Email: apic820001@istruzione.itPec: apic820001@pec.istruzione.it